13 maggio 2009

FAC-SIMILE RIMBORSO

ecco un fac simile di richiesta di rimborso da presentare in comune per chi avesse già pagato il bollettino, come spiegato precisamente nel post precedente.

clicca QUI.

e seleziona download gratuito in basso a destra (appare dopo qualche secondo)

RIMBORSO TARSU

Nonostante l'autorevole parere della Corte dei Conti l'attuale Amministrazione Comunale ha deciso di non annullare la delibera del tanto contestato conguaglio TARSU, dando ulteriore prova di quella che potremmo definire "arroganza istituzionale”.

L' Amministrazione ha forse ritenuto più comodo ignorare gli autorevoli pareri e le proteste dei cittadini, continuando per la strada intrapresa con una delibera per noi da ritenere “illegittima”.
Dispiace assistere a tali comportamenti da parte di una maggioranza che dovrebbe essere al servizio dei cittadini (in quanto da loro nominata) ed invece non perde occasione per far cassa a discapito degli stessi.

Noi siamo ancora del parere che impugnando la cartella presso la Commissione Tributaria provinciale di Lucca vi siano buone probabilità di vedersela annullare, purtroppo visto l'importo contenuto delle suddette cartelle vi sono invece poche possibilità che il pagamento venga sospeso in attesa del giudizio per cui l’iter da seguire per chi volesse presentare ricorso è questo:

per chi non ha ancora pagato il bollettino, attendere l’arrivo della cartella esattoriale e, entro 60 giorni dalla notifica, presentare ricorso presso la Commissione Tributaria provinciale di Lucca citando il parere della Corte dei Conti Sezione Regionale di Controllo per la Toscana, Delibera n. 4/2009, depositata in data 5 febbraio scorso. Nel frattempo però la cartella dovrà essere pagata;

per chi avesse già provveduto a pagare il bollettino, presentare istanza di rimborso agli uffici del Comune, motivandola con l’illegittimità della delibera n. 34 del 29.09.2008 ed in caso di (scontata) risposta negativa, o di non risposta da parte del Comune, impugnare il diniego sempre presso la Commissione Tributaria provinciale di Lucca.

Con questo nostro ulteriore intervento sull’argomento, abbiamo ritenuto utile, nel ruolo istituzionale che ci compete, informare tutti i cittadini sui possibili sviluppi della questione dopo le decisioni dell’Attuale Amministrazione; nella consapevolezza comunque che non via sia certezza nell’impugnazione (ma solo buone probabilità), e che questa spetti esclusivamente alla scelta di ogni singolo cittadino.