PIU' TASSE PER TUTTI!!!
Venerdì 13 Aprile, durante l’ultima assemblea del Consiglio Comunale, la maggioranza ha deciso, nonostante l’opposizione da parte di tutto il gruppo di minoranza, di aumentare l’addizionale IRPEF dallo 0,2 allo 0,5%; e dunque del 150 %!!!
Questa manovra fiscale è stata ritenuta necessaria dall’attuale Amministrazione, per poter quadrare il bilancio di previsione e per continuare ad amministrare il nostro Comune.
Non contenta di un tale aumento (che porterà alle casse comunali un introito di circa 60.000 Euro in più rispetto agli anni passati) l’Amministrazione HA PENSATO BENE di incrementare per l’anno 2007 anche le tariffe per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani (TARSU) nella percentuale del 25%.
Vi ricordate che in un’assemblea pubblica dell’Ottobre 2005 (in merito al rinnovo del consiglio di classe della scuola dell’infanzia) era stata preannunciata invece proprio una riduzione dei buoni mensa grazie ad un ribasso d’asta dell’attuale appaltatrice del servizio?!
Noi continueremo ad opporci alla politica che tanto piace a questa Amministrazione:
aumentare le tasse per coprire i costi (sempre maggiori) di incarichi e spese inutili! ma abbiamo bisogno anche del vostro prezioso aiuto!