20 aprile 2007

PIU' TASSE PER TUTTI!!!

Venerdì 13 Aprile, durante l’ultima assemblea del Consiglio Comunale, la maggioranza ha deciso, nonostante l’opposizione da parte di tutto il gruppo di minoranza, di aumentare l’addizionale IRPEF dallo 0,2 allo 0,5%; e dunque del 150 %!!!



Questa manovra fiscale è stata ritenuta necessaria dall’attuale Amministrazione, per poter quadrare il bilancio di previsione e per continuare ad amministrare il nostro Comune.

Non contenta di un tale aumento (che porterà alle casse comunali un introito di circa 60.000 Euro in più rispetto agli anni passati) l’Amministrazione HA PENSATO BENE di incrementare per l’anno 2007 anche le tariffe per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani (TARSU) nella percentuale del 25%.

La Giunta Comunale ha incrementato inoltre il costo del buono mensa delle scuole elementari (da 2,58 a 3,00 Euro) ed il costo del servizio scuolabus (da 10,33 a 15,00 Euro mensili).
Vi ricordate che in un’assemblea pubblica dell’Ottobre 2005 (in merito al rinnovo del consiglio di classe della scuola dell’infanzia) era stata preannunciata invece proprio una riduzione dei buoni mensa grazie ad un ribasso d’asta dell’attuale appaltatrice del servizio?!

Noi continueremo ad opporci alla politica che tanto piace a questa Amministrazione:

aumentare le tasse per coprire i costi (sempre maggiori) di incarichi e spese inutili! ma abbiamo bisogno anche del vostro prezioso aiuto!

4 commenti:

*F* ha detto...

fate un piacere a tutti e andate a buttarvi nella polle...ma capite qualcosa di politica? fa comodo parlare dall'altare dell'opposizione, basta dire questi fanno questo questi fanno quello, poi quando salite voi a dirigere il tram il massimo che riuscite a fare e' quella cattedrale nel deserto delle terme diroccate..

*F* ha detto...

ps.fate pena.

Anonimo ha detto...

caro "f", la verità ti fa male, vero!!!!!

R.Canozzi ha detto...

Caro *f*,
non è per niente facile, come tu dici, stare all’opposizione, soprattutto se si cerca di fare un’opposizione corretta ed intellettualmente onesta come la nostra.
Noi abbiamo il dovere istituzionale di vigilare su questa Amministrazione, criticare ciò che riteniamo sbagliato, portare proposte alternative e diffondere informazioni che si vorrebbero tenere nascoste: così funziona la Democrazia!
Tu dici che dovremmo “buttarci nella polle” io invece dico che dobbiamo continuare, con orgoglio, su questa strada, per servire quei Cittadini che, per esempio, a differenza tua ritengono che aumentare una tassa del 150% invece di tagliare spese inutili non sia il migliore esempio di “direzione del tram”.