25 dicembre 2009

TARSU, CITTADINI TARTASSATI

Come tutti voi saprete, Il Comune di Pieve Fosciana ha effettuato l’accertamento per il recupero dell’evasione sulla TARSU, il Gruppo Consiliare “Un cuore per il Comune di Pieve Fosciana” ritiene assolutamente inopportuno il metodo attuato dall’Amministrazione in riferimento alla scelta attuata di recuperare sui 5 anni precedenti.

In questo periodo di aperta crisi economico-finanziaria, con molte famiglie che faticano ad arrivare a fine mese, il Comune avrebbe potuto assumersi la responsabilità di iscrivere a ruolo le nuove misurazioni solo per gli anni futuri invece di andare a gravare così pesantemente sulle tasche di molti cittadini, come già aveva fatto con il sostanzioso aumento deciso nel 2008. Ed inoltre, Severa ripiana i suoi bilanci chiedendo più soldi ai comuni che a loro volta si rifanno sui cittadini..ma chi controlla i bilanci di Severa?Perchè il Comune non entra nel merito della questione controllando le cause di tali improvvisi aumenti, chiedendo per esempio i dettagli e le motivazioni dei tanti investimenti faraonici effettuati? (capannoni,mezzi etc..) che nella maggior parte dei casi risultano inutili al fine di ridurre il costo dello smaltimento dei rifiuti?

Il Comune ha il diritto e il DOVERE di farlo in quanto, lo ricordiamo, il Sindaco fa parte dell'assemblea dei soci di Severa, assemblea che ogni anno deve approvare il bilancio!Ed inoltre, non esistono alternative più economiche a Severa?I cittadini meritano una risposta!



1 commento:

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie