31 maggio 2010

PONTARDETO FA SEMPRE PARTE DELLA PIEVE?

L’ Amministrazione Comunale di Pieve Fosciana, di concerto con quella Provinciale, si ricorda di Pontardeto solo quando parla di viabilità e della cd. “variante”, che dovrebbe cambiare la strada e migliorare la vita….Migliora la vita...? Ma di chi…?

Non certo dei residenti della zona di Pontardeto pensiamo noi…

Infatti, per migliorare la vita degli abitanti di Pontardeto non è stato fatto niente!!!L’attuale amministrazione comunale in tutti questi anni di mandato, non si è mai attivata per risolvere i reali problemi del luogo!

Il depuratore delle acque, ad esempio, caro a tutti noi solo nelle bollette Gaia, non viene ultimato…

Nonostante che si richiedano continuamente ai cittadini esborsi per la “bonifica”… molto spesso la “costa di Pontardeto”, soprattutto in estate, è maleodorante per la sporcizia delle acque del fiume (melma, scarichi di fognature ecc. ecc.)…

L’unica attività commerciale ormai rimasta in zona, non ha a disposizione uno spazio per far fermare i propri clienti… e soprattutto i residenti del luogo hanno sempre incontrato grosse difficoltà nel parcheggiare l’auto o fermarsi anche solo per “carico e scarico merci”….

Eppure l’Amministrazione Provinciale, insieme alle altre Amministrazioni Comunali, realizzano anche opere non utilizzate o scarsamente utilizzate…e a Pontardeto dove un parcheggio è necessario??

In tutto questo tempo si poteva fare molto … ma i risultati non si sono visti !Speriamo che il prossimo anno si sappia scegliere le persone adatte … anche per il bene di Pontardeto !!!

10 maggio 2010

PONTECOSI,UNA FRAZIONE DIMENTICATA

La Frazione di Pontecosi, una delle più belle zone del nostro Comune e della Garfagnana, per le caratteristiche e la connotazione tipica del luogo, paesaggio incantevole e a forte attrazione turistica, è stata dimenticata per 9 anni dall’attuale amministrazione.

Nonostante che per ben due tornate elettorali i cittadini di Pontecosi abbiano dato grande fiducia agli esponenti dell’attuale maggioranza consigliare ….

…la scuola è stata definitivamente chiusa, il cimitero della frazione non ha avuto alcun intervento di ristrutturazione/ampliamento, il lago non ha ottenuto nessuna attenzione, lo spazio verde dove è situato il parco giochi è ancora di proprietà dell’ENEL… ed ancora….

…. si era ventilata l’ipotesi di realizzare una piazzola di sosta per i camper (per favorire la peculiarità turistica di Pontecosi), si era promesso di promuovere la bellezza della zona….

ma di tutto questo, in così tanto tempo, cosa è stato realizzato?

L’attuale amministrazione non si è praticamente mai vista nella frazione più caratteristica del Capoluogo!!!

Forse, con l’avvicinarsi delle prossime elezioni comunali, questa amministrazione inizierà qualche lavoro…

…ma soprattutto…. sarà ancora una volta il dilagare delle promesse nella speranza di riottenere la grande fiducia delle due passate consultazioni comunali.

Noi riteniamo che l’impegno per il paese debba essere dimostrato in tutto l’arco del mandato elettorale, con una presenza costante sul territorio e con la collaborazione diretta dei cittadini che percepiscono quotidianamente i problemi del luogo dove risiedono.

Siamo sicuri, infine, che gli elettori di Pontecosi non si faranno più “abbindolare” da chi promette tanto e non fa nulla, non cascheranno nel tranello: “non c’è due senza tre”, ma sapranno finalmente difendersi e diffidare dai benefattori inutili….