10 maggio 2010

PONTECOSI,UNA FRAZIONE DIMENTICATA

La Frazione di Pontecosi, una delle più belle zone del nostro Comune e della Garfagnana, per le caratteristiche e la connotazione tipica del luogo, paesaggio incantevole e a forte attrazione turistica, è stata dimenticata per 9 anni dall’attuale amministrazione.

Nonostante che per ben due tornate elettorali i cittadini di Pontecosi abbiano dato grande fiducia agli esponenti dell’attuale maggioranza consigliare ….

…la scuola è stata definitivamente chiusa, il cimitero della frazione non ha avuto alcun intervento di ristrutturazione/ampliamento, il lago non ha ottenuto nessuna attenzione, lo spazio verde dove è situato il parco giochi è ancora di proprietà dell’ENEL… ed ancora….

…. si era ventilata l’ipotesi di realizzare una piazzola di sosta per i camper (per favorire la peculiarità turistica di Pontecosi), si era promesso di promuovere la bellezza della zona….

ma di tutto questo, in così tanto tempo, cosa è stato realizzato?

L’attuale amministrazione non si è praticamente mai vista nella frazione più caratteristica del Capoluogo!!!

Forse, con l’avvicinarsi delle prossime elezioni comunali, questa amministrazione inizierà qualche lavoro…

…ma soprattutto…. sarà ancora una volta il dilagare delle promesse nella speranza di riottenere la grande fiducia delle due passate consultazioni comunali.

Noi riteniamo che l’impegno per il paese debba essere dimostrato in tutto l’arco del mandato elettorale, con una presenza costante sul territorio e con la collaborazione diretta dei cittadini che percepiscono quotidianamente i problemi del luogo dove risiedono.

Siamo sicuri, infine, che gli elettori di Pontecosi non si faranno più “abbindolare” da chi promette tanto e non fa nulla, non cascheranno nel tranello: “non c’è due senza tre”, ma sapranno finalmente difendersi e diffidare dai benefattori inutili….

Nessun commento: