31 maggio 2010

PONTARDETO FA SEMPRE PARTE DELLA PIEVE?

L’ Amministrazione Comunale di Pieve Fosciana, di concerto con quella Provinciale, si ricorda di Pontardeto solo quando parla di viabilità e della cd. “variante”, che dovrebbe cambiare la strada e migliorare la vita….Migliora la vita...? Ma di chi…?

Non certo dei residenti della zona di Pontardeto pensiamo noi…

Infatti, per migliorare la vita degli abitanti di Pontardeto non è stato fatto niente!!!L’attuale amministrazione comunale in tutti questi anni di mandato, non si è mai attivata per risolvere i reali problemi del luogo!

Il depuratore delle acque, ad esempio, caro a tutti noi solo nelle bollette Gaia, non viene ultimato…

Nonostante che si richiedano continuamente ai cittadini esborsi per la “bonifica”… molto spesso la “costa di Pontardeto”, soprattutto in estate, è maleodorante per la sporcizia delle acque del fiume (melma, scarichi di fognature ecc. ecc.)…

L’unica attività commerciale ormai rimasta in zona, non ha a disposizione uno spazio per far fermare i propri clienti… e soprattutto i residenti del luogo hanno sempre incontrato grosse difficoltà nel parcheggiare l’auto o fermarsi anche solo per “carico e scarico merci”….

Eppure l’Amministrazione Provinciale, insieme alle altre Amministrazioni Comunali, realizzano anche opere non utilizzate o scarsamente utilizzate…e a Pontardeto dove un parcheggio è necessario??

In tutto questo tempo si poteva fare molto … ma i risultati non si sono visti !Speriamo che il prossimo anno si sappia scegliere le persone adatte … anche per il bene di Pontardeto !!!

Nessun commento: